G.E.N.E.R.A UMBRIA
Procreazione Medicalmente Assistita

Orari di apertura : Lun – Mer – Ven: 14:00 - 20:00 Mar – Gio: 8:30 - 13:00
  Contatti : +39 075 9417716

Cosa Facciamo

Genera Umbria, è iscritto dal 2006 nel Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) con cod. centro nr. 100002. E’ stato certificato nel 2013 dal Centro Nazionale Trapianti conforme ai requisiti previsti dai Decreti legislativi (D.Lgs 191/2007 e 16/2010) che stabiliscono criteri di qualità e sicurezza per la raccolta, il prelievo, la lavorazione e la crioconservazione dei gameti ed embrioni degli “istituti dei tessuti”.

L’intento del Centro Genera è di promuovere lo sviluppo della medicina e della biologia della riproduzione, svolgendo attività di diagnosi e terapia della sterilità di coppia, mediante interventi di I e II livello e attività di crionconservazione di gameti ed embrioni in accordo alla normativa vigente. L’équipe medica e biologica, ha elaborato metodologie atte a fornire un servizio diagnostico e terapeutico all’avanguardia.

L’acronimo g.en.e.r.a. (ginecologia, endocrinologia, embriologia, riproduzione assistita) raffigura, infatti, il carattere polispecialistico e l’approccio multidisciplinare del Centro di PMA. La nostra visione, dunque, è quella di fornire il più alto livello medico scientifico e la più grande cura del paziente per raggiungere l’obiettivo comune: l’ottenimento di una nascita.

Il Centro Genera Umbria (Cod. Centro nr. 100002) che svolge le proprie attività di PMA presso la sede operativa di Via Papa Paolo VI, 2a – 06019 Umbertide (PG), fa parte del gruppo GENERA che ha sedi a Roma nella Clinica Valle Giulia, via G. De Notaris 2b, in Veneto presso il poliambulatorio Salus a Marostica, e in Campania presso la Casa di cura C.G. Ruesch SPA di Napoli.

La qualità dei servizi erogati dai Centri Genera è garantita da:

Certiquality

Protocolli terapeutici validati
Certificazioni di qualità Certiquality UNI EN ISO 9001:2008
Informatizzazione di tutti i servizi
Continua produzione scientifica
Collaborazioni con diversi Centri Italiani e Esteri